“Giornate nazionali dei Castelli”

Maggio 2015

 “Giornate nazionali dei Castelli” ai nastri di partenza: nel mese di maggio le realtà fortificate della provincia di Cremona apriranno i battenti, con iniziative di studio, visite e intrattenimento.
I Comuni aderenti il circuito: Crema, Soncino, Pizzighettone, Pandino, Torre de’ Picenardi, San Giovanni in Croce, Casteldidone, Tornata, Scandolara Ravara (fr. Castelponzone).

Da domenica 3 maggio, grazie al Servizio Promozione Turistica della Provincia di Cremona, in sinergia con il Circuito Città Murate e Castellate, l'Istituto Italiano dei Castelli e la sezione Lombardia, l'Archivio di Stato e il Sistema Turistico Po di Lombardia, i turisti potranno usufruire, in diverse date, di un ricco calendario di eventi, per scoprire gli angoli più nascosti dei nostri Castelli, tra storie e leggende, mito e realtà, attraversando borghi antichi o sentieri coperti dal mistero.
Dalla passeggiata in carrozza, tra merlature e splendidi ambienti naturali, a duelli e combattimenti nei bastioni, il turista sarà avvolto nel fascino dei ritmi medioevali, alla scoperta dei segni del tempo impressi nelle architetture militari e non del nostro territorio.

Novità 2015 è la possibilità di fruire di pacchetti turistici per una permanenza prolungata alla scoperta di un territorio ricco di storia e tradizioni.

Per il programma e informazioni visita il sito: www.turismocremona.it.

locandina 2015.jpg
Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/icompro.it/html/_include/footer.php on line 20